cronaca

Stava accompagnando un cliente, travolto dall'esondazione di un rio
57 secondi di lettura
E' stato trovato morto il tassista disperso nell'Alessandrino. Il corpo senza vita è stato trovato in località Capriata. L'uomo, partito da Genova, stava accompagnando un rappresentante al Golf club di Capriate.


La vettura è stata travolta dall’acqua di un rio che ha esondato. Il cliente, un brasiliano, è stato ritrovato vivo e sta bene. Si è salvato aggrappandosi a un albero che ha resistito alla furia del torrente. Il tassista che in un primo momento sembrava genovese in realtà è un noleggiatore di Sale (Alessandria), dopo aver fatto una verifica nel registro del Comune di Genova. Pare abbia caricato il cliente all'aeroporto di Genova.

Ad Alessandria oltre 200 gli interventi svolti per piante pericolanti, frane e soccorsi ad automobilisti rimasti bloccati dall’acqua nei propri veicoli. In località Pratalborato, nel comune di Capriata d’Alba, un ponte sul torrente Albedosa è crollato, delle due persone una risulta dispersa, mentre l’altra è stata soccorsa dai vigili del fuoco. Ritrovato e affidato al personale sanitario l’agricoltore disperso con il trattore a Mormese. In corso le ricerche di un altro disperso a Parodi Ligure.