Più di 100 tra imprenditori di primo piano di Genova e Liguria, amministratori locali e presidenti di consorzi e cooperative sono stati chiamati a raccolta sulle sponde del torrente Polcevera in un incontro organizzato da Villa Perla Service: "Profit, no Profit" il titolo della serata come partenza per un dialogo concreto su come sviluppare progetti mirati a traghettare le imprese fuori dalla crisi economica e sociale.L’incontro dai ritmi serrati, ha visto alternarsi relatori di Villa Perla Service con importanti ospiti come il project coordinator di Cooperatives Europe Lorenzo Novaro, direttamente da Bruxelles, l’avvocato Filippo Zorzi e tre imprenditori che già collaborano con la storica cooperativa: Lorenzo Devoto di Fabbrica Birra Busalla, Roberto Pregliasco di Ottica Pregliasco e Marco Gaione Rete Gret-Up.
L’incontro ha visto l’inaugurazione di un nuovo laboratorio all’avanguardia (nella foto) per la realizzazione di corsi e masterclass nel settore del food.
La sintesi dell'assessore regionale Andrea Benvenudi: "La rinascita della Valpolcevera passa anche da qui. Oltre alle grandi decisioni, poi, la differenza viene fatta dalle persone di valore e dalle idee vincenti".
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria