cronaca

Mattina difficile per chi si muove lungo le strade che costeggiano il torrente
1 minuto e 30 secondi di lettura
Proseguono i lavori in piazzale Parenzo nel quartiere genovese di Marassi. ieri, martedì 8 ottobre, una tubatura dell'acqua ri è rotta andando ad allagare allagando la via. Per permettere i lavori di ripristino da parte dei tecnici di Iren è stato necessario interrompere il servizio per buona parte della giornata. L'acqua è tornata regolarmente a scorrere nelle abitazioni nel corso della notte.


I lavori per ripristinare la tubatura vanno avanti anche questa mattina ma sono notevoli i disagi al traffico della zona con lunghe code che si sono formate a causa della chiusura di ponte Campanella e di una viabilità ordinaria modificata proprio per permettere le operazioni. La corsia dedicata agli autobus e ai taxi di via Bobbio in direzione monte è stata aperta al traffico dei mezzi privati così come è stato  aperto anche il bypass che si trova all’interno di piazzale Parenzo. Nonostante questo i disagi nella zona sono intensi. Secondo le prime previsioni la situazione potrebbe tornare alla normalità nel corso della giornata di giovedì. Alle ore 10,20 è stata riaperta alla viabilità una corsia di marcia per la direzione mare in piazzale Parenzo.



LA VIABILITA' ALTERNATIVA - Per la direzione monte i veicoli che provengono sia da corso De Stefanis che da via Mandoli possono percorrere il controviale di piazzale Parenzo e riprendere immediatamente dopo la piazza la direzione di marcia originaria. Per i veicoli provenienti da via Montaldo e via Bobbio è stata aperta la corsia riservata ai mezzi AMT compresa tra ponte Campanella e ponte Monteverde.

Per la direzione mare tutti i veicoli provenienti da Lungobisagno Istria hanno obbligo di svolta su ponte Monteverde, e prosecuzione della marcia nella via Piacenza e poi Bobbio, con possibilità di tornare sulla sponda di levante del Bisagno da ponte Castelfidardo.