politica

Dopo la discussione in Aula sulle linee generali delle mozioni
52 secondi di lettura
In aula alla Camera dei Deputati si è svolta la discussione sulle linee generali delle mozioni a firma Lega e Forza Italia "concernenti iniziative volte alla realizzazione dell'opera Gronda di Genova, nel quadro dello sviluppo infrastrutturale del Paese".

"Da quando è al Governo del Paese
, il MoVimento Cinque Stelle ha sempre valutato con rigore, opera per opera, la sua reale utilità, mantenendo come obiettivo prioritario nella progettazione e realizzazione quello della sicurezza degli utenti della strada", ha detto Carmela Grippa, deputata del Movimento 5 Stelle in commissione Trasporti alla Camera a margine del suo intervento in Aula sul tema.

"Per quanto riguarda la Gronda di Genova, sono diverse le perplessità emerse negli scorsi mesi a seguito dell'analisi costi-benefici eseguita su mandato del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del precedente esecutivo, Danilo Toninelli. Anche gli approfondimenti richiesti dall'attuale ministro De Micheli confermano la necessità di trovare soluzioni maggiormente sostenibili, in termini trasportistici, ambientali e finanziari", ha concluso Grippa. L'assemblea è stata rinconvocata per domani, martedi 8 ottobre, alle 11.