cultura

A Liguria Ancheu l'11 ottobre porte aperte al pubblico con la serata su Colombo
1 minuto e 6 secondi di lettura
Il conto alla rovescia è già scattato: appuntamento venerdì 11 ottobre alle 20.45 presso il Teatro della Gioventù in via Galata nel cuore di Genova. Sarà quello il debutto di Liguria Ancheu con il pubblico in sala. La fortunata trasmissione settimanale di Primocanale vara una nuova stagione con una partecipazione del pubblico ancora più massiccia. Ingresso gratuito, coinvolgimento intergenerazionale e altre sorprese: porte spalancate per tutti coloro che amano il dialetto.
 
 
Tema della serata di venerdì sarà Cristoforo Colombo: dibattito in diretta sulle sue origini condito da ottima musica, curiosità e la consueta competenza del professor Franco Bampi, presenza fissa del format. 

 
 
Intanto, ieri sera a porte chiuse il primo spettacolo con una vera e propria prova generale. Protagonisti, i musicisti e danzatori del Gruppo Folkloristico Città di Genova guidato da Milena Medicina al fianco di giovani volontari di Croce Rossa e pubbliche assistenze di Liguria: altra specificità del programma, il coinvolgimento ogni venerdì di onlus differenti. Assieme a loro anche la simpatia di una ragazza che si è messa in gioco cercando di imparare il dialetto: "Ho 30 anni nata e cresciuta a Genova, ma non parlo una parola. Ora, però, ho deciso che voglio imparare e andrò a scuola dal Professore".