In manette un 45enne di Villanova d'Albenga, già noto al comando dei carabinieri della stazione di Villanova d’Albenga. I suoi spostamenti sospetti, il suo stile di vita, le sue abitudini, non sono passati inosservati e così, un militare del posto ha indagato e acquisito nuovi elementi circa le attività del soggetto. Sono immediatamente iniziati i servizi di osservazione a conclusione dei quali, dopo aver visto il sospettato al solito posto e allo stesso orario, i militari al comando del maresciallo aiutante Giovanni Cerruti hanno circondato la zona e fatto irruzione nell'abitazione trovando una vera e propria coltivazione di cannabis, nonché numerose piante già e tagliate in fase di essiccazione; numerose confezioni di marijuana pronte alla vendita e bilancini di precisione. Un locale è stato inoltre adibito a serra e dotato di tenda di coltivazione 'indoor'.
Il 45enne villanovese è stato arrestato per coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in carcere ad Imperia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Savona. Il materiale è stato sequestrato.
Il presidio di controllo del territorio da parte della stazione carabinieri di Villanova d’Albenga continua, così come il pattugliamento esterno delle altre stazioni dipendenti della compagnia di Alassio che sarà intensificato nel fine settimana.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 02 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 01 Novembre 2025
leggi tutti i commentiE se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista
I tre sguardi di San Giorgio contro i draghi di oggi