spettacoli

Oltre ai concerti il club si apre ad altre iniziative
1 minuto e 56 secondi di lettura
Riparte la stagione del Louisiana Jazz Club con l’apertura al pubblico il venerdì per poter accogliere un maggior numero di ospiti. Nuovo avvio e nuovo presidente: alla guida del Club sale ora Rodolfo Cervetto, musicista affermato in Italia e all'estero, che negli ultimi tempi si è dedicato al rinnovamento della struttura insieme con Flavio e Valerio Rossi (rispettivamente figlio e nipote di Fausto, uno dei fondatori del club), Andrea Artioli, Pietro Reggio (figlio del noto trombettista Felice) e Mario Rolandini. Questi alcuni dei membri della squadra che si impegnerà a rilanciare e far ripartire le attività del club.

Oltre ai concerti il club si apre ad altre iniziative: conferenze, mostre, laboratori, presentazioni di libri, incontri e dibattiti. Queste attività non saranno unicamente rivolte agli adulti ma anche ai bambini e ai ragazzi, con l'obiettivo di avvicinarli alla musica jazz, un grande esempio di dialogo tra culture diverse. L’avvio di stagione è il risultato di un percorso iniziato molti anni fa da persone di grande valore come Giorgio Lombardi, Guido Testa, Dani Lamberti, solo per citarne alcuni. A loro sarà dedicata questa stagione con l’auspicio che il loro prezioso lavoro non vada perduto ma anzi sia un motivo di orgoglio per l’intera città.

C’è dunque attesa per l’“International jazz day”,
fortemente voluto dal Museo del Jazz allora guidato da Giorgio Lombardi, e per “Festival Mura” nato in collaborazione con i Giardini Luzzati. E ancora il Festival Gezmataz, la rassegna “Jazz n’ breakfast” del Teatro Nazionale, la collaborazione tra il Louisiana Jazz Club e il Count Basie portano nuova linfa nel movimento jazzistico cittadino offrendo una valida proposta di intrattenimento anche per i turisti. Da quest’anno oltre alla già presente collaborazione con alcuni editori cittadini, con il Museo del Jazz, il Count Basie Jazz Club, Gezmataz, Jazz Lighthouse e il conservatorio Paganini attraverso le esibizioni degli studenti, ci sarà anche la collaborazione con la l'American international Women's Club e la Agenzia Consolare degli Stati Uniti a Genova, per alzare lo sguardo e favorire scambi anche oltre oceano.

In programma: 4 ottobre Nine pennies; 11 ottobre Giorgi-Zilli-Khunreich; 18 ottobre Casati-pozza-Cerruti- Cervetto presentazione del loro cd melodies; 25 ottobre Ray Mazzoli e trio blues presentazione cd.