sport

1 minuto e 32 secondi di lettura
Sono ormai il punto di riferimento per tanti ex giocatori agonisti ma anche per tanti semplici appassionati di uno degli sport di squadra con il maggior numero di praticanti. Sono i campionati organizzati dal Settore pallavolo del Comitato UISP di Genova: Amatori Misto, Volleypertutti e Over 18 Femminile, con partenza prevista nella seconda settimana di ottobre e iscrizioni ancora aperte fino agli ultimi giorni di settembre. Nel segno della tradizione, saranno accessibili a tutti, ma con formule e regolamenti che ogni anno si rinnovano per offrire campionati sempre più emozionanti e divertenti.


Per le formazioni miste la scelta è tra Amatori Misto e Volleypertutti, con il primo più adatto a giocatori che abbiano già esperienza agonistica di volley giocato e il secondo, il Volleypertutti, accessibile anche a neofiti della disciplina. Entrambi prenderanno il via la seconda settimana di ottobre, confermando lo svolgimento delle partite esclusivamente in serate infrasettimanali. Grande risposta tra i fedelissimi, tra cui la vivacissima sfida “accademica” tra i dipendenti e gli universitari del Centro Universitario Genovese e gli ipertecnologici rappresentanti dell’IIT, ma anche diverse novità di giovani squadre pronte ad esordire nel panorama volleystico UISP.

Confermatissimo anche il Campionato Femminile Over 18, giunto quest’anno all’ottava edizione, che già conferma gli importanti numeri dell’anno scorso. Durante la stagione non mancheranno poi le proposte per i più giovani, con i dirigenti Uisp già al lavoro per la programmazione dei campionati di under 12, under 13, under 14 e con conferma dello speciale campionato under 17. Aggiornamenti e approfondimenti saranno sempre disponibili sul portale del Comitato Territoriale, uisp.it/genova, e sul nostro sito primocanale.it, sempre al fianco dell’Unione Italiana Sport Per tutti, un movimento che, nella sola Liguria, conta ben 65 mila tesserati ed oltre 900 associazioni e società sportive affiliate.