E' stato convocato per martedi' prossimo, 1 ottobre, il tavolo a Roma per il rinnovo dei lavori di pubblica utilita' dei lavoratori genovesi ex Ilva in cassaintegrazione.
E' quanto stabilito dai ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico. Il rinnovo dovrebbe essere retroattivo, dal momento che lavori di pubblica utilita' scadranno il 30 settembre. In giornata si era tenuta a protesta dei lavoratori genovesi prima in Regione poi in Comune.
Ma la Fiom chiede che la convocazione arrivi del tavolo per i lavoratori di Ilva Cornigliano entro il 30 settembre, giorno in cui scade l'accordo firmato lo scorso anno: "Quel giorno resta formalmente scoperto - spiega il segretario della Fiom Bruno Manganaro - e la retroattività a parole non ci basta". Intanto la giunta regionale sta facendo pressing sui ministeri competenti per un anticipo della convocazione. Fim Cisl e Uilm restano in attesa almeno di una convocazione formale.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria