sport

Vieira rientra dalla squalifica, tre in lizza come partner in attacco di Quagliarella
55 secondi di lettura
 La Sampdoria si prepara alla difficile sfida col Torino in un clima complicato dalle vicende extrasportive. Di Francesco lavora a Bogliasco pensando a un nuovo adattamento tattico: di fronte ai granata di Mazzarri, tecnico devoto al 3-5-2 proprio dai tempi blucerchiati distanti ormai una decina d’anni, la Sampdoria potrebbe disporsi a specchio rispetto agli avversari.


Ad agevolare la rettifica sarebbe il rientro di Vieira, terzo centrocampista con Ekdal e Linetty o Barreto, mentre sulle fasce giocherebbero Bereszynski e Murru. Difesa a tre con Ferrari, Colley e Murillo. Davanti, Quagliarella sarebbe affiancato da un’altra punta, con uno tra Gabbiadini e Caprari a poter scalzare Rigoni, non apparso ancora al meglio nella sua esibizione al San Paolo.
La Sampdoria è chiamata a cancellare l’imbarazzante zero in classifica, frutto delle tre sconfitte con Lazio, Sassuolo e Napoli, che la inchioda all’ultimo posto della graduatoria. Fare finalmente punti permetterebbe di guardare con fiducia ai prossimi difficilissimi impegni di campionato, che la vedranno impegnata mercoledì al Franchi con la Fiorentina e sabato a Marassi con l’Inter.