sport

Ripresa a Pegli con i nuovi acquisti e senza i giocatori nelle Nazionali
1 minuto e 24 secondi di lettura
Peter Ankersen ed Edoardo Goldaniga sono i due difensori arrivati al Genoa nel rush finale di mercato. Il danese, 29 anni il prossimo 22 di settembre, ha un gemello calciatore professionista pure lui. Cresciuto nell’Esbjerg, dopo una parentesi al Salisburgo, Peter Ankersen ha trascorso gran parte della sua carriera nel Copenaghen, accumulando 126 presenze e otto reti. Ankersen, aggregato oggi al gruppo che ha ripreso ad allenarsi a Pegli, vanta anche venticinque partecipazioni nella nazionale della Danimarca, condite da un gol.


Con il suo arrivo, sono saliti a tre i danesi nelle file del Genoa: oltre a lui, infatti, c’erano già il capofila Lerager e il neo acquisto Schone. Agile e veloce, Ankersen è un esterno destro difensivo, adattabile però anche qualche metro più avanti. Nell’attuale sistema di gioco rappresenta l’alternativa a Ghiglione, rivelazione di questo inizio di campionato.


Edoardo Goldaniga di anni ne compirà 27 a novembre, è molto alto fisicamente ed è un centrale classico. Cresciuto nel Pizzighettone, ha militato anche nel Palermo e ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Frosinone, raccogliendo 29 presenze e un gol. A inizio carriera sembrava un predestinato e aveva raggiunto anche la Nazionale Under 21, poi ha rallentato il suo percorso di crescita. Nel Genoa può essere un valido sostituto di uno tra Zapata e Romero.


Il tecnico Andreazzoli ha voluto un’ampia pattuglia di difensori, anche in virtù del suo modulo spregiudicato che porta gli elementi della retroguarduia ad aggredire alti e quindi a correre qualche inevitabile rischio. Ota il Genoa è al completo e questi giorni di sosta saranno utili all’allenatore per integrare gli ultimi acquisti.