sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
 Il Genoa ha chiuso il mercato con Goldaniga e Ankersen in più e con Hiljemark, Rizzo e Romulo in meno. Edoardo Goldaniga e’ un difensore che arriva in prestito dal Sassuolo per un milione di euro e con diritto di riscatto a tre milioni e mezzo. E’ un centrale di esperienza che conosce il campionato italiano. Ankersen è un giocatore di fascia, dopo Schone e Lerager è il terzo danese del Grifone, ha 29 anni e prende il posto di Romulo passato al Brescia. Andreazzoli puo’ dirsi soddisfatto anche se non c’è stata la cessione massiccia di giocatori in esubero.

A parte Hiljemark sono rimasti tutti, anche Gumus che difficilmente troverò spazio. Soprattutto in difesa il tecnico ha a disposizione tanti giocatori: Criscito, Goldaniga, Romero, El Yamiq, Pajac, Zapata. Biraschi sembra il piu’ sofferente, anche se con una retroguardia molto alta molti elementi verranno ammoniti e il rischio squalifica è alto, quindi dovrebbe esserci spazio un po’ per tutti. A centrocampo formazione piu’ che completa se si considera che manca ancora all’appello Sturaro che quando recupererà del tutto garantirà tecnica e forza fisica alla mediana.

Andreazzoli ha già recuperato Radovanovic e poi c’è un Schone in più. In avanti è saltata la trattativa che poteva portare Favilli al Cagliari e Cerri a Genova. Ed è pure rimasto Kouame visto che il Milan ha preso Rebic. Il saldo del mercato di Preziosi è passivo di 17 milioni di euro.