cronaca

Arrestato per omicidio stradale l'uomo che sabato sera ha tolto la vita a Matteo Angeluccu
59 secondi di lettura
Era completamente ubriaco l'automobilista che sabato sera ha travolto e ucciso un uomo fermo con lo scooter all'incrocio tra via Cocito e via Nizza, a Genova Albaro: per questo è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale. .

In manette è fino un badante di origini peruviane di 54 anni, Arlindo Rodriguez: sulla sua auto, seduta sul sedile del passeggero, c'era una donna, anche lei totalmente in preda ai fumi dell'alcol. Sparse in giro per l'abitacolo diverse bottiglie vuote e altre ancora da stappare.

La vittima è un genovese di 49 anni, Matteo Angelucci, di professione corriere: era ferfmo allo stop in sella al suo scooter quando, alle spalle, è stato travolto da un suv impazzito. Stava effettuando una consegna per Just Eat, la società che porta i pasti a domicilio. 

La posizione del peruviano è ulteriormente aggravata dalla presenza di un video che mostra l'incredibile dinamica: lo ha girato la dash cam (cioè la telecamera fissa sul cruscotto) istallata sull'auto di Dominique Della Gatta, un automobilista che si trovava dal lato opposto della strada. Nelle immagini si vedono lo scooter fermo al semaforo, il suv arrivare a tutta velocità e travolgere con violenza il motociclista.