sport

Genoa
1 minuto e 27 secondi di lettura
Mentre il mercato in uscita si popola di notizie con Hiljemark alla Dinamo Mosca, Gumus che piace allo Sparta Praga e Romulo nel mirino del Brescia, insistono pero’ anche le voci di apprezzamento verso Kouamè del Milan che vorrebbe rifare la coppa in rossonero con Piatek che bene fece col Grifone.

Ma il Genoa non intende privarsi dell’ivoriano anche perché come è noto Andreazzoli ha blindato il giocatore che considera fondamentale per il suo gioco.

E lo stesso Preziosi ha piu’ volte sottlineato che non intendere ripetere gli errori dell’anno scorso con cessioni che andrebbero a minare il valore della squadra. Sul fronte delle entrate il Genoa starebbe pensando al centrocampista croato Pjaca, già obbiettivo della scorsa stagione. Il calciatore ha giocato poco per problemi fisici e  sembra che la situazione sia ancora difficile. Il 24enne è di proprietà della Juve che lo aveva lasciato alla Fiorentina. Intanto anche il greco Donis pare piu' lontano.   

Ora però la testa dei rossoblu’ va alla Fiorentina. Probabile che la formazione sia la stessa che ha iniziato il match pareggiato con la Roma. Dubbi il tecnico potrebbe averlo i in difesa con Biraschi che scalpita al pari di Pajac che lui conosce bene avendolo avuto all’Empoli. Ma la vera variabile è Saponara.

Dovesse recuperare il fantasista agirebbe dietro alle punte con Radovanoivic che gli cederebbe il posto.

Sarebbe una formazione a trazione anteriore, molto spregiudicata ma Andreazzoli ha gia’ fatto vedere di non fare calcoli. Intanto tutte le manifestazioni indette dalla Nord, corteo compreso da piazza Alimonda al Ferraris, sono state annullate in segno di lutto per la scomparsa di Maurizio Marchi un noto tifoso della Gradinata.