sport

Il futuro presidente al lavoro con Dinan e Knaster in un hotel di Principe
1 minuto e 14 secondi di lettura
 Gianluca Vialli studia da presidente della Sampdoria, insieme con i suoi soci angloamericani James Dinan e Alex Knaster e il suo braccio destro Fausto Zanetton. Il gruppo di investitori (nella foto, da sinistra Knaster, Vialli seminascosto e Dinan), determinato a subentrare a breve alla famiglia Ferrero, ha visitato tutti i siti di interesse societario: sede a Corte Lambruschini, stadio di Marassi, Casa Samp e centro sportivo Mugnaini a Bogliasco. In serata, cena in un ristorante sul mare a Boccadasse.


Il gruppo Vialli ha stabilito il suo quartier generale all'Hotel Savoia a Principe, uno dei due hotel a cinque stelle della città, quasi secondo una significativa presa di distanza dall'altro albergo di lusso di Carignano che è da oltre cinque anni la residenza abituale del presidente in carica.

Il presidente in pectore aveva raggiunto Genova nel tardo pomeriggio di martedì, ieri ha pranzato in un rinomato ristorante di pesce a Mura delle Grazie e ha trascorso il pomeriggio con i compagni di cordata a fare il punto della situazione. Il quartetto ha lasciato il Savoia poco dopo le 19,30. Dinan era uscito poco prima, per una breve passeggiata fino allo slargo dell'ascensore di Montegalletto, rientrando subito dopo al ristorante Salgari per evitare taccuini e telecamere. Vialli e gli altri hanno lasciato l'hotel dall'ingresso principale per involarsi in taxi verso un ristorante sul mare a Boccadasse, per mettere a fuoco gli ultimi dettagli di una trattativa che sembra davvero essersi avviata in via definitiva a un punto di svolta.