sport

Il 2 settembre al circolo torinese della Mandria insieme con tanti vip per la fondazione voluta da Gianluca e da Massimo Mauro
1 minuto e 16 secondi di lettura
 Gianluca Vialli torna in campo, ma per beneficenza. L'ex fuoriclasse, candidato ormai da un anno alla presidenza della Sampdoria, sarà infatti impegnato lunedì 2 settembre al circolo del golf  Royal Park I Roveri, immerso nella natura del Parco Regionale La Mandria. L'obiettivo è la raccolta di fondi per la ricerca scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (meglio nota come SLA). L'appuntamento per la "Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup", competizione benefica giunta alla sedicesima edizione, si terrà lunedì 2 settembre con professionisti dell'European Tour, imprenditori e amici del mondo dello sport e dello spettacolo.


Tra i protagonisti ci saranno Marco Van Basten, Andrea Pirlo, Pavel Nedved, Michel Platini, Christian Panucci, Andrea Agnelli, Rafa Cabrera Bello, Stephen Gallacher, Jorge Campillo, Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Nino Bertasio. Tra le new entries, spicca la presenza dell'ex doriano Alain Boghossian.

I fondi raccolti saranno devoluti ad AriSLA - Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA. Ad oggi la Fondazione Vialli e Mauro ha devoluto oltre 3.700.000 euro alla Ricerca. "Ogni anno ci dedichiamo con passione e impegno alla realizzazione di questo evento, nato grazie ad un'idea condivisa con i nostri amici e sostenitori Peppo ed Antonella Canonica - spiegano in un comunicato Vialli e Mauro - un percorso che parte da lontano e lentamente coinvolge in un entusiasmante e virtuoso lavoro di squadra moltissimi attori, a cominciare dai nostri partner, che con il loro supporto contribuiscono all'organizzazione di una giornata speciale permettendoci di portare avanti il nostro ambizioso progetto: sconfiggere la SLA".