Sembra imminente una svolta definitiva della lunga trattativa per il passaggio di proprietà della Sampdoria. Caduto infatti nel vuoto l’appello diffuso nel pomeriggio di sabato scorso, in cui si invitavano Vialli e il suo gruppo di rendere pubblica l’offerta di acquisto, la società blucerchiata potrebbe annunciare - addirittura in giornata - il rifiuto definitivo della proposta Dinan-Knaster, rappresentata dall’ex campione.
A determinare l’evoluzione negativa anche il fatto che gli angloamericani avrebbero esaurito la pazienza, nei confronti della controparte e dei suoi modi negoziali in una trattativa già definita “estenuante”. Il recesso unilaterale dal negoziato seguirebbe infatti il gesto identico formalizzato dalla cordata angloamericana lo scorso 11 giugno, nell’unica dichiarazione ufficiale fin qui resa.
In realtà le trattative erano proseguite sotto traccia: ma adesso il campionato incombe, il mercato va completato e può farlo solo una dirigenza con pieni poteri. Perciò molti segnali indicano che la telenovela è destinata a finire nel modo meno gradito alla maggioranza dei tifosi. A meno di un ennesimo colpo di scena, tuttavia per ragioni di tempo sempre meno probabile.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria