cronaca

Focus sulle criticità e potenzialità del territorio e i suoi prodotti
1 minuto e 13 secondi di lettura
Torna da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre la 35esima edizione di Expo Fontanabuona Tigullio che si svolgerà negli spazi espositivi di Calvari nel comune di San Colombano Certenoli.

 
 
Nel programma delle quattro giornate momenti di confronto, focus sulle criticità e potenzialità del territorio e i suoi prodotti, spettacoli, musica, solidarietà, giochi, dimostrazioni e laboratori, mostre, presentazioni di libri. "Il nostro entroterra è ricco di prodotti, biodiversità e competenze: risorse da mettere a sistema attraverso progetti di marketing territoriale, per aiutare le piccole imprese a trovare nuovi sbocchi di mercato. Regione e sistema Camerale hanno garantita un sostegno economico", spiega l'assessore regionale allo Sviluppo Andrea Benveduti.
 
"Manteniamo una manifestazione sentita ed attesa, ci presentiamo con un nuovo logo, una grafica rinnovata", sottolinea Alessandra Ferrara, presidente del Gal Genovese.
 
"La Camera di Commercio di Genova promuove da sempre l'Expo Fontanabuona, come evento di valorizzazione del territorio, delle produzioni enogastronomiche e delle attività artigianali, culturali e commerciali della Val Fontanabuona e del Tigullio - dichiara Paolo Corsiglia, membro di giunta della Camera di Commercio di Genova rappresentante del comparto agricolo -.
 
Gli Expo, fortemente voluti anche dalle amministrazioni locali, rappresentano un elemento di congiunzione tra le realtà di presidio delle nostre Valli e una vetrina per le produzioni e le lavorazioni tipiche del territorio come i damaschi di Lorsica, il tradizionale comparto ardesiaco e il comparto alimentare".