meteo

1 minuto e 25 secondi di lettura
 Ancora caldo in Liguria: per questo anche oggi il Centro Meteo Arpal ha emesso l'avviso meteo per disagio fisiologico da caldo - il massimo messaggio per questo tipo di fenomeno - lungo le località costiere, determinato dalle condizioni di umidità e temperatura che continuano a interessare il lato marittimo della nostra regione.

Ecco nel dettaglio le previsioni per questi giorni:



OGGI: Fino al pomeriggio una residua instabilità può favorire lo sviluppo di isolati rovesci o temporali d'intensità anche moderata sui rilievi; non si escludono locali sconfinamenti verso la costa. Temperature ancora elevate associate a valori di umidità medi o medio-alti determinano la permanenza di diffuse condizioni di disagio fisiologico per caldo, da moderato sui versanti padani fino a elevato nei centri urbani e nelle vallate poco ventilate dei versanti costieri.

DOMENICA: Nelle ore centrali possibile attività convettiva su Alpi Liguri e Appennino di Levante; non si escludono brevi e isolati rovesci o temporali di calore d'intensità debole, al più moderata. Permangono temperature ben superiori alle medie del periodo, in rialzo su di D ed E, in lieve calo lungo la costa; si confermano condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo, più marcate nelle vallate dell'entroterra.

LUNEDI':
  Nel pomeriggio possibile attività convettiva sui rilievi alpini con possibili isolati rovesci o temporali d'intensità debole, al più moderata. Diffuse condizioni di disagio fisiologico per caldo fino a moderato su D ed E e localmente nelle vallate interne dei versanti costieri; lungo la costa temperature massime in lieve calo.

Nella notte temperature minime a Imperia 24.9, Savona 26.8, Genova 27 e Spezia 26.1, con umidità alle 4 pari rispettivamente a 73%, 66%, 67%, 79%. Massima temepratura attuale: Pian dei Ratti, con 37.3.