sport

Primi rinforzi in difesa per Andreazzoli
1 minuto e 10 secondi di lettura
Sembrano bastate poche settimane per far ricaricare le pile ad Enrico Preziosi. Dopo Firenze sembrava letteralmente svuotato dopo una stagione assurda, ora dopo aver scelto Andreazzoli come tecnico è ripartito con grande intensità. Quanto a gestione di allenatori e società è discutibile, ma quando c'è da fare il mercato si scatena letteralmente.

Gli ultimi colpi di questa settimana, che ha già visto l'arrivo del terzino sinistro del Chievo Pawel Kamil Jaroszynski riguardano la difesa.

Bruciando la concorrenza del Bologna e della Sampdoria, il Genoa si è infatti assicurato il colombiano Cristian Zapata. Svincolatosi dal Milan, il 33-enne difensore centrale dunque andrà a rinforzare il reparto arretrato rossoblù. Non solo. Sulla corsia di sinistra Preziosi è pronto a chiudere per un altro suo vecchio pallino già nel mercato dello scorso gennaio.

Dall'Inghilterra via Principato di Monaco arriva Antonio Barreca. Passato dal Toro dove è cresciuto, al Monaco nella scorsa stagione per dieci milioni di euro, lì non si è mai ambientato ed è stato ceduto in prestito al Newcastle, ma in Premier League non è mai sceso in campo. E dunque ora con il Genoa punta a ritrovare quella qualità che lo aveva fatto ritenere dagli esperti uno dei terzini sinistri italiani più forti. Tre acquisti per la difesa e per la dirigenza rossoblù arriva forse la scelta più ardua: l'attaccante sui cui investire.