spettacoli

Artisti accompagnati in versione live da un'orchestra di 20 elementi
1 minuto e 35 secondi di lettura
Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano De André, Raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie, Piero Cassano con Vittorio De Scalzi e Franco Gatti. E a loro si sono aggiunti anche Irama e Gigi D'Alessio. Queste le voci che il 14 giugno animeranno la 'Ballata per Genova', una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata a Genova e per Genova a 10 mesi dalla tragedia del ponte Morandi. Non solo: grandi testimonianze di affetto e di solidarietà arriveranno anche dal mondo dello sport con, tra gli altri, Roberto Mancini.

Gli artisti saranno accompagnati in versione live da un'orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Diego Basso. Sul palco anche l'indimenticabile signora Silvani, ovvero Anna Mazzamauro. per l'occasione sul palco una all star di conduttori: da Amadeus a Antonella Clerici, ma anche Luca e Paolo e Lorella Cuccarini. Nel corso di 'Ballata per Genova' verrà attivata inoltre una raccolta fondi solidale 'Anch'io per Genova' realizzata in collaborazione con Helpcode, organizzazione che si occupa dei diritti dei bambini.

Clicca qui per vedere il video di Luca Bizzarri

Dal 3 al 23 giugno si potrà sostenere l'iniziativa con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45585. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni sms inviato da cellulare personale Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. La donazione sara' di 5 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, e di 5 o 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

L' evento è promosso da MSC Foundation del Gruppo MSC, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova. Prodotto da 'Arcobaleno Tre' e Rai 1, si pone l'obiettivo di rendere omaggio al capoluogo ligure, città dal fascino inequivocabile, forte di un passato glorioso e caratterizzata da una profonda identità popolare.

(Nella foto il palco allestito in piazzale Kennedy)