La Asl 2 savonese interviene con una nota sul furto di endoscopi avvenuto domenica scorsa all'ospedale Santa Corona. "Il furto - si legge - è stato eseguito nonostante le misure preventive messe in atto da Asl2, ovvero il mantenimento sotto chiave dell’attrezzatura, porta tagliafuoco in metallo e due armadi rinforzati di cui uno a riconoscimento elettronico (ovvero tramite badge in dotazione al personale), oltre al servizio di vigilanza notturno. Nel corso del furto armadi e porte sono stati forzati".
Grazie ad attrezzatura recuperata negli ospedali di Savona e Albenga sono stati garantiti circa i 2/3 delle prestazioni ambulatoriali previste per i pazienti esterni, privilegiando i casi più urgenti, e l’intera attività interna dei reparti,.
"Nel frattempo - si legge ancora nella nota - il direttore della struttura dott. Alessandro Grasso e la direzione medica si stanno adoperando per ripristinare il parco macchine nel più breve tempo possibile".
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema