cronaca

57 secondi di lettura
E’ arrivata puntuale, a Genova ieri sera poco dopo le 21 in perfetta coincidenza con l’allerta gialla, la perturbazione che ha portato piogge, anche violente, sulla nostra regione.

Ma è stato il calo delle temperature a farsi particolarmente sentire, con la neve che è tornata a cadere nell’entroterra in modo assai anomalo, vista la stagione: Crocefieschi, Capanne di Marcarolo, Rovegno e molte altre località della nostra regione si sono svegliate ricoperte da un manto bianco.

Problemi a Livellato, nel comune di Ceranesi: la strada che collega la frazione è interrotta al transito veicolare a un km circa dal bivio della Strada Provinciale per la Guardia a causa di una frana.
Città Metropolitana ha già attivato i mezzi per la rimozione della Frana. I mezzi di soccorso sono stati avvisati dell'interruzione.

Oggi le nuvole stanno abbandonando la Liguria anche grazie al forte vento che, però, sta generando problemi: chiusi parchi pubblici e cimiteri.

In città è stata chiusa via Fillak: nella zona va segnalato che era già interrotto il transito di corso Perrone per i lavori di demolizione, nella zona potrebbero quindi verificarsi rallentamenti.