cultura

1 minuto e 1 secondo di lettura
Scegliere l’università è uno dei primi veri passi verso il mondo del lavoro. Alcuni hanno già le idee chiare, ma per altri è normale avere dei dubbi. Dubbi che spesso vengono amplificati dalla fatidica domanda “Allora, hai già scelto cosa farai il prossimo anno?”: è come se all’inizio del quinto anno di liceo tutti quanti iniziassero a preoccuparsi del tuo futuro.

Per fare chiarezza, sabato 13 aprile l’Università di Genova ha organizzato un open day per presentare l’intera offerta formativa per l’anno accademico 2019/2020. All’interno del cortile di via Balbi 5 dalle 9 alle 17 ci saranno degli stand per ogni facoltà dove professori e studenti saranno disponibili a dare tutte le informazioni.

Ma ci saranno anche delle visite ai laboratori all’interno delle singole sedi di Architettura, Farmacia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Lingue e Culture Moderne, Medicina e Chirurgia, Scienze della formazione, Scienze matematiche e Scienze politiche. Ecco il programma (CLICCA QUI). Sarà una giornata per raccogliere più informazioni possibili e tranquillizzare anche familiari, amici, insegnanti e vicini di casa sul fatto che anche voi state pensando a che cosa fare da "grandi".