cronaca

1 minuto e 2 secondi di lettura
"Il 7 aprile si percorrerà la strada per Portofino".

Ad annunciare l'anticipo dei tempi e della tabella di marcia sui lavori di ripristino della provinciale crollata durante la mareggiata del 29 ottobre, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Primocanale.

Il governatore interverrà mensilmente in un appuntamento che Primocanale ha deciso di istituire per aggiornare i liguri sulle attività della Regione Liguria

A proposito di Portofino, Toti ha anche spiegato che sabato 23 a Courmayeur in occasione del gemellaggio del borgo con la località sciistica della Val d'Aosta saranno presentati tutti gli interventi di recupero. E il giorno 6 a Portofino ci sarà una festa per celebrare l'inizio della stagione turistica e quella dei ponti di aprile.

Nell'intervista, Toti ha toccato vari temi: Sul cantiere di Ponte Morandi è tornato a rassicurare i cittadini: "i tempi saranno rispettati. Sulla demolizione ci può essere qualche settimana di ritardo per la questione amianto, ma non verrà intaccato il programma. Anzi - come detto - sulla ricostruzione i cantieri partiranno in anticipo".

Il Presidente della Regione ha poi illustrato i provvedimenti adottati nelle ultime settimane e quelli che sono in programma nelle prossime e che interessano tutto il territorio da Sarzana a Ventimiglia.