porti e logistica

50 secondi di lettura
Non mi occupo di nomine, ma negli ultimi anni Giuseppe Bono ha gestito molto bene Fincantieri, e non sarebbe facile trovare un manager con le sue caratteristiche". Così Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture, commenta con l'Adnkronos l'infittirsi di voci su una possibile sostituzione dell'a.d., un ricambio che sarebbe caldeggiato dai partner di governo M5S.

"Non sta a me dire se Bono va sostituito", aggiunge il viceministro leghista, sottolineando però che "normalmente i manager si cambiano quando non funzionano, e non mi sembra questo il caso: Bono ha la vision per garantire l'aumento dell'occupazione anche dopo il 2030".

"Se dovessi scegliere un altro management vorrei capire se ha le stesse caratteristiche e la stessa visione" spiega. Rixi pone infatti l'accento sulla necessità di 'mettere in sicurezza' il futuro del colosso della cantieristica. "Non dimentichiamo che Fincantieri ha davanti a se' progetti infrastrutturali importanti, con il rilancio dei cantieri nazionali. Bisogna garantire la realizzazione dei programmi".