cronaca

1 minuto e 14 secondi di lettura
È ricoverata in condizioni disperate all'ospedale di Aosta Mihaela Cheli, ragazza di 21 anni di Chiavari coinvolta nell'incendio di una mansarda ad Antey-Saint-André, in Valle d'Aosta.

Gravi anche i due amici, con cui si è lanciata dalla finestra per evitare le fiamme. Tutti e tre arrivano dal Levante: la giovane e il fidanzato Matteo Tugnoli, di 24 anni, sono residenti a Chiavari, mentre il terzo ragazzo, Leonardo Bertucco (di 22 anni) è di Lavagna; quest'ultimo è stato trasferito in un centro di Fara novarese per essere sottoposto alla camera iperbarica a causa di un'intossicazione da fumo. Tutti e tre hanno riportato politraumi, ma la 21enne è stata ricoverata in Rianimazione.

Stando alle prime ricostruzioni il rogo sarebbe scoppiato intorno le 5.15 al terzo piano di una palazzina nel centro del paese, vicino al bivio per La Magdeleine. I giovani erano in camera da letto quando si sono accorti  delle fiamme divampate in soggiorno. I due fidanzati si sono calati dalla finestra (terzo piano di una palazzina) per sfuggire al rogo scoppiato nella mansarda: lei è caduta a terra da circa 10 metri di altezza, urtando violentemente la testa sul selciato mentre lui è riuscito a rallentare il volo su un balcone (ha riportato gravi traumi ma non è in pericolo di vita). Il terzo ragazzo ha invece attraversato il muro di fiamme nella mansarda ed è sceso dalle scale, riportando un'intossicazione da fumo.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco con autobotte. Ancora da chiarire le cause dell'incendio.

(Foto ANSA)