motori

La gara d'apertura della stagione rallystica su asfalto fa il pieno con ben 101 iscritti
1 minuto e 8 secondi di lettura
Stefano Albertini, Giandomenico Basso, Fabio Andolfi leggendo l’elenco iscritti della sesta Ronde della Val Merula si potrebbe essere colti dal dubbio di trovarsi davanti alla lista partenti di una prova del Campionato Italiano Rally, invece non è così. Le strade catramate della riviera di ponente con la ronde della Val Merula aprono la stagione rallyistica italiana su questo fondo, e lo fanno alla grande facendo il pieno di Iscritti di altissimo livello.

A conferma della bellezza delle strade liguri e della capacità degli organizzatori tra i centouno equipaggi che prenderanno il via da Andora domenica 10 febbraio, come detto, saranno della partita: Giandomenico Basso, due volte campione italiano ed europeo, Stefano Albertini, vincitore delle ultime due edizioni del campionato italiano WRC e la stella ligure Fabio Andolfi, portacolori dell’Aci Team Italia nel campionato del mondo WRC 2.

La gara si preannuncia apertissima e molto tesa, gli equipaggi sulla storica prova del Passo del Ginestro si contenderanno le prime posizioni sul filo dei decimi di secondo. I tre specialisti sicuramente partono coni favori del pronostico, ma l’affollatissima classe R5, con ben diciassette equipaggi al via potrebbe riservare delle sorprese, a cominciare transalpino Jean Baptiste Franceschi, presenza fissa  nella scorsa stagione del mondiale WRC 3 e nel 2017 ampione di Francia nella categoria Juniores.

A questo link  l'elenco Iscritti completo:
www.sportinfinity.it/elenco-iscritti-rally-val-merula-andora.html