cronaca

Verso Sanremo 2019
2 minuti e 1 secondo di lettura
 Manca ormai poco più di un giorno all'inizio del Festival di Sanremo, ma c'è già grande curiosità per questa 69esima edizione all'insegna dell'equilibrio, come anticipato da Claudio Baglioni. E sono anche equilibrati i partecipanti in gara, tra i noti big che sul palco dell'Ariston si sentono un po' a casa come Nek, Loredana Bertè, Arisa, Nino D'Angelo o Patty Pravo, e i nuovi volti del panorama musicale come Irama, i nostri Ex Otago, il duo Shade-Federica Carta.




C'è persino un po' di curiosità tra gli stessi concorrenti che si incontrano e si scontrano in questo scambio generazionale. E questo lo si deduce anche dall'atmosfera di uno dei primi party del Festival. All'uscita Primocanale è riuscito ad intercettare alcuni dei concorrenti, tutti emozionatissimi.

Tra i primi ad uscire Irama, prediletto soprattutto dalle più giovani dopo la sua vittoria alla scorsa edizione di Amici e noto per la canzone Nera, che ha fatto ballare tutta l'estate vincendo un triplo disco di platino con oltre 115 milioni di visualizzazioni. "Una grande emozione, tengo tanto alla mia canzone e spero davvero che vi piaccia: ci vediamo sul palco con 'La ragazza dal cuore di latta'".

Sul suo pulmino è salito anche Francesco Facchinetti, ma ad accompagnarlo nella serata dei duetti ci sarà Noemi. A ruota lo ha seguito Anna Tatangelo che in gara canterà "Le nostre anime di notte". "Parlerà d'amore e la potrete sentire davvero tra pochissimo, poi duetterò con la grandissima Siria".

I fan in attesa hanno accolto con grande entusiasmo anche Nino D'Angelo che ha già partecipato cinque volte alla kermesse, ma questa volta si presenterà con il giovane rapper napoletano Livio Cori per "Un'altra luce". "Sono la mia forza, mi hanno cambiato la vita, è sempre bello essere qui" ha detto prima di salutarci.

Tra un selfie e l'altro Arisa, : "Mi aspetto di vincere: la canzone spacca ed è per tutti", ha detto della sua "Mi sento bene". "E poi duetterò con Tony Hadley e i Kataklò".

Anche Shade e Federica Carta sono pronti: "Abbiamo provato e riprovato, quindi se va male è solo colpa nostra. Poi con noi ci sarà Cristina D'Avena che più di una cantante, ma è un vero e proprio idolo della nostra infanzia".