cultura

1 minuto e 0 secondi di lettura
 Una sorpresa inaspettata quella nella pista di pattinaggio al Porto Antico: sulle celebri note di Čajkovskij, il Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo ha regalato un’anteprima di “Bella Addormentata”, in scena al Carlo Felice dal 31 gennaio. Il flash mob, proprio come lo spettacolo, ha unito l’arte della danza classica con quella del pattinaggio artistico.

“Tutto questo è possibile grazie ad una grande preparazione sportiva e al repertorio di danza classica che il regista riesce ad intrecciare ogni volta”, spiega Oleg Iagubkov che interpreterà i ruolo del Principe Désiré

E' il terzo anno che la compagnia fa tappa a Genova. “Ci siamo innamorati del centro storico, dei palazzi, del porto e soprattutto del clima, dato che noi veniamo dal vero inverno”, scherza Iagubkov.

E fino al 3 febbraio, il palco del Carlo Felice si trasformerà in una pista ghiacciata per uno spettacolo davvero unico nel suo genere. "Vedere un balletto come questo è sempre bello, non soltanto grazie alla musica di uno dei compositori più amati, ma anche per le straordinarie coreografie", è l’invito della principessa Aurora, che sarà interpretata da Ekaterina Kostromina.