cronaca

Installati poche settimana fa in via Milano
57 secondi di lettura
 Hanno avuto vita breve i limitatori di sagoma installati lo scorso 10 gennaio all'ingresso della Sopraelevata di Genova in via Milano. Il loro obiettivo è quello di impedire l'accesso alla Sopraelevata ai mezzi pesanti che superano i limiti consentiti di 2,5 tonnellate. Un situazione che crea pericolo e ingombro in una strada fondamentale per viabilità urbana.


Inoltre dal crollo di ponte Morandi, con le necessarie e obbligatorie modifiche al traffico i tir che per errore imboccavano la strada sono notevolmente aumentati. Per questa la giunta comunale a ottobre aveva deliberato il montaggio dei dissuasori alle rampe di ingresso di via Aldo Moro. Oggi però passando per via Milano i limitatori di sagoma all'ingresso della rampa non ci sono più. Resta da capire se sia stato l'autista incauto di un tir ad abbatterli, oppure il forte vento che negli scorsi giorni ha imperversato sulla città o ancora quale altra causa li abbia fatti sparire dopo così poco tempo.

Poi arriva la spiegazione direttamente da Palazzo Tursi. "Abbiamo verificato un'anomalia, sarà comunque rimontato subito" spiega l'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari.