Ritorna la pioggia protagonista in Liguria. Deboli precipitazioni previste oggi domenica 27 gennaio sul Centro e Levante della regione con intensificazione proprio nello spezzino a partire dal pomeriggio. Venti di burrasca da sud-ovest sferzeranno sul ponente ligure. In mattinata previsto mare agitato con possibili 'mareggiate per onda lunga di libeccio'. LE PREVISIONI DEL TEMPO
Domenica 27 gennaio 2019: Deboli piogge sparse al mattino su Centro-Levante, più diffuse dal pomeriggio su C con cumulate localmente significative e possibili rovesci al più moderati in serata; spolverate nevose oltre 800/1000 m, anche a fondovalle su D ed E. Al pomeriggio venti da sudovest di burrasca su A (raffiche fino a 80 km/h su capi esposti), forti su C; in serata vento forte da nord su B (raffiche fino a 70 km/h).
Moto ondoso in aumento fino a mare agitato da metà mattinata su A, C e parte orientale di B con mareggiate per onda lunga di libeccio (periodo 7/8 s).
Lunedì 28 gennaio 2019: Fino al primo mattino residui fenomeni su C, anche in forma di rovescio/temporale al più moderato, spolverate nevose oltre i 600/700 m. Vento forte da nord su A, B, C e rilievi di D ed E con locali raffiche fino a 60/70 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli.
Mare molto mosso stirato su B, localmente agitato su A e C con mareggiate per onda lunga di libeccio su C (periodo fino a 9.5 s); mare in calo a molto mosso dal mattino su A, nel pomeriggio su C.
Condizioni di disagio fisiologico per freddo nelle vallate interne
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria