cronaca

1 minuto e 32 secondi di lettura
 “Speriamo che la regione dia seguito alla nostra richiesta di innevamento artificiale delle piste da sci” questo l’appello che arriva da Santo Stefano d’Aveto unica località sciistica della Liguria 1000 m di altitudine piste che arrivano a 1700 m sul monte Bue.

"Ieri è nevicato, circa 7 cm in paese e qualcosa di più in alto. Qui la neve è una manna dal cielo perché significa la differenza tra sopravvivere e morire: l’indotto portato dalla neve e di conseguenza da chi va nei weekend ad ammirarla o a sciare è notevole. Qui ci sono diversi bar e negozi aperti, che però fanno fatica ad andare avanti tutti giorni. Cerchiamo di resistere, ma l’innevamento artificiale cambierebbe veramente la situazione” spiegano i maestri di sci. "Qualche giorno fa è già nevicato e lo scorso weekend per la prima volta nella stagione sono state aperte le piste ma la neve non basta per consentire anche l’apertura della pista rossa e della pista blu. Si scia sono sulla pista baby. Ora il fine settimana è vicino e si spera che la neve non si sciolga e che arrivino tante persone, le strade sono pulite e percorribili anche se dal Comune arriva un appello affinché Anas riasfaltate in molti tratti pieni di buchi dovuti anche alle bizze del clima".

A Santo Stefano d’Aveto arriva il bus di linea della ATP che garantisce non solo un servizio per tutti gli utenti ma soprattutto per i ragazzini delle scuole superiori e delle scuole medie. Alle 5:30 del mattino prendono l’autobus per andare nelle scuole della riviera e rientrano alle 16:30 del pomeriggio. In paese ci sono soltanto la scuola materna con una decina di bambini e la scuola elementare con una ventina di bimbi.