cultura

2 minuti e 6 secondi di lettura
C’è anche Genova tra le date degli “instore” di Fedez, pronto a partire il 25 gennaio per girare l’Italia assieme al suo nuovo album “Paranoia Airlines”. La tappa nel capoluogo ligure sarà il 10 febbraio alle ore 16.00 presso la libreria Feltrinelli in via Ceccardi.

Il cantante è appena tornato dalla sua luna di miele alle Maldive con la moglie Chiara Ferragni, ma non ha mai smesso di comunicare con i suoi fan attraverso Instagram, anticipando già che ci saranno delle sorprese per chi lo incontrerà nel suo tour. Intanto il nuovo disco uscirà il 25 gennaio 2019. Sicuramente conterrà il singolo “Prima di ogni cosa”, brano inedito dedicato al figlio Leone e che qualche giorno ha ricevuto il riconoscimento come Disco di Platino. Ma ci sarà anche “Che cazzo ridi?”, frutto della collaborazione con Tedua e Trippie Redd, uscita il 4 gennaio. Il pezzo che contiene un campione di “Adam’s song” dei Blink 182 ha conquistato in pochi giorni le vette su ITunes e Spotify. Ma questo è un periodo molto intenso per l’ex giudice di X-Factor, che proprio quest’anno ha lasciato il talent show dopo cinque stagioni consecutive. Ha già annunciato che venerdì 11 gennaio uscirà il secondo singolo feat la nuova stella svedese Zara Larsson: “Holding out for you”. La Larsson è la giovanissima ventunenne che ha prestato la sua voce per “Girls Like” di Tinie Tempah, “This One’s for You” di David Guetta (inno ufficiale degli Europei di calcio del 2016) e “Symphony” dei Clean Bandit.

C’è grande attesa per tutte le altre canzoni di un album per cui il rapper si è dichiarato più volte “emozionato e un po’ preoccupato, anche se spero che vi piaccia perché l’ho creato senza pensare a cosa sarebbe potuto andare storto”. Fedez ne viene da qualche anno di collaborazione con J-AX con cui ha realizzato il progetto “Comunisti col Rolex”, ma anche singoli estivi di grande successo, tra cui l’ultimo del 2018 “Italiana”. Ma adesso è concentrato sul nuovo tour, sostenuto dalla moglie Chiara. Sono già pronti felpe e cappellini come gadget, ma soprattutto la nuova trovata: un gratta e vinci per ogni album venduto. Il premio? La possibilità di vincere una cena con la coppia più amata e odiata al momento sui social network.