cronaca

Lo comunica la Camera di Commercio di Genova
57 secondi di lettura
Si è chiusa a poco più di 100 milioni di euro la conta dei danni della mareggiata e del vento eccezionale dello scorso ottobre, lungo la costa e l'entroterra genovese.

Lo comunica la Camera di Commercio di Genova, specificando che al numero totale oltre 77 milioni di euro riguardano beni immobili, corrispondenti a 447 denunce provenienti da 25 comuni della provincia di Genova.

Il danno maggiore è quello subito dalle imprese di Genova, con 117 denunce presentate e un totale di 33.322.479 euro di danni. Al secondo posto il Comune di Rapallo con 23.491.434 euro e 73 modelli e al terzo Santa Margherita con 23.271.596 euro e 61 modelli.

"Conclusa la fase di raccolta ed elaborazione dei dati, - si legge nel comunicato - la Camera di Commercio ricorda alle imprese che quotidianamente si rivolgono agli uffici camerali che mancano ancora indicazioni da parte del Governo, e in particolare dal Ministero dello Sviluppo Economico, sulle risorse che saranno rese disponibili, gli interventi che saranno assunti e le modalità di erogazione. Risorse e interventi che sono indispensabili per consentire la ripartenza delle imprese e dell’economia di un territorio duramente segnato dagli eventi dell’ultimo periodo".