cronaca

57 secondi di lettura
"Penso che tra la seconda e terza settimana di gennaio inizieremo a vedere pezzi di ponte venire giù. Per ora i lavori stanno procedendo senza ostacoli".

Lo ha detto Marco Bucci, sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto autostradale riferendosi allo smontaggio del moncone ovest di ponte Morandi. "A oltre 4 mesi dal disastro io aspetto solo l'ora di vederlo giù perchè vuol dire che si va verso la ricostruzione".

Bucci questa mattina ha ringraziato gli alpini della zona rossa dove sono 21 imilitari ancora impegnati a presidiare le strade off limits.

Il sindaco commissario ha anche commentato il ricorso di Autostrade: "La loro protesta per essere stati esclusi dalla ricostruzione e dalla demolizione non mi riguarda, è un discorso tra governo e Aspi, io faccio il commissario e il mio lavoro è ricostruire il viadotto".

"Non ci vedo alcun attacco al commissario - continua Bucci - Semmai la contestazione è alla legge di conversione del decreto Genova, Autostrade non ha chiesto la sospensiva, facendo ricorso, e questa è una conferma che nessuno vuole impedirci di ricostruire il ponte al più presto".