curiosità

1 minuto e 22 secondi di lettura
 Breve tappa a Genova nei giorni scorsi per Nicolò Balini, più conosciuto con il nome del suo canale Youtube Human Safari. Travel blogger che conta 705.309 iscritti sulla piattaforma video, ma seguitissimo anche sui social come Instagram con 391 followers, si è fermato nel capoluogo ligure per qualche ora per promuovere l’iniziativa Next Stop Lombardia.

Primocanale Underground è riuscito a intercettarlo tra una fetta di focaccia e un giro al Porto Antico per fare due chiacchiere con lui. “È una delle prime volte che sono riuscito ad esplorare un po’ di più Genova e i suoi vicoli, di solito mi fermo per dei meeting al Porto Antico, ma dovrei trovare il tempo per perdermi di più in questa città”, racconta. “Della Liguria ho visto da piccolo Noli, Finale Ligure, Spotorno e Savona, ma vorrei vedere il resto della regione. A Levante mi sono spinto una volta fino a Portovenere e basta”.

Spontaneo è stato l’invito a tornare presto in zona, magari proprio per realizzare uno di quei suoi video e raccontare cibo e cultura della regione, soprattutto dopo i tragici avvenimenti degli ultimi mesi. “Regione Liguria mandatemi una mail e per me si può fare, consideratemi: anche perché devo provare ancora la focaccia pucciata nel cappuccino”, scherza il noto video maker che con i suoi tour ha portato in giro migliaia di persone per tutti i cinque continenti. E forse ad una battuta potrebbe seguire l’invito della Regione al simpatico bergamasco che poco conosce le bellezze del nostro territorio.

(Video Alessio Calcinai-Primocanale Underground
Foto Alessia Valentini-Primocanale Underground)