cronaca

55 secondi di lettura
 "Caro Ministro Toninelli, a Natale siamo tutti più buoni. Ti regalerò un...trenino. Sarebbe ben accetta una 'Gronda' per il mio cestino della merenda! Auguri".

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ieri pomeriggio via fb ha fatto gli auguri di Natale al ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Il governatore pubblica una vignetta ironica, che ritrae il ministro nelle vesti di Dracula mentre regala un pacco all'Orso Yoghi, come lo stesso Toninelli ha etichettato il presidente della Regione. All'interno del pacchetto, la Gronda autostradale di Genova, raddoppio dell'A10 nel tratto interessato dal crollo del ponte Morandi che Aspi dovrebbe iniziare a costruire dall'inizio del 2019 sebbene il Governo abbia più volte ribadito la volontà di revocargli la concessione dopo la tragedia del ponte di Genova.

Tutto è iniziato con uno scambio di battute “un ministro delle Infrastrutture che blocca le infrastrutture, è come Dracula all’Avis”, aveva commentato Toti. La replica di Toninelli non è tardata ad arrivare: “E lui è l’orso Yoghi che vede soldi pubblici nel cestino”.