porti e logistica

Ospiti anche 45 ragazzi sfollati del ponte Morandi
1 minuto e 1 secondo di lettura
Fincantieri, attraverso l’associazione genovese del dopolavoro aziendale di Fincantieri e Ansaldo Energia (A.C.S.I.), ha organizzato la tradizionale festa natalizia per i bambini e i ragazzi (0-14 anni) figli dei dipendenti delle due aziende.
La festa si terrà domenica 16 dicembre presso l’hotel Tower Genova Airport di Sestri Ponente.

Anche quest’anno Fincantieri e Ansaldo Energia hanno collaborato pienamente alla pianificazione dell’evento, allo scopo di coinvolgere il maggior numero possibile di partecipanti e offrire loro la migliore opportunità per il consueto scambio degli auguri. Saranno offerti spettacoli di maghi e prestigiatori, musica, e una strenna per tutti gli invitati.

Tra le 950 presenze attese ci saranno anche 45 ragazzi delle famiglie sfollate dalla zona rossa del viadotto Morandi.

Per l’occasione A.C.S.I. ha effettuato una donazione a favore della “Flying Angels Foundation”, nata nel 2012 per garantire a bambini di tutto il mondo affetti da gravi patologie che non possono essere curate nel loro Paese d’origine, un trasferimento aereo verso un ospedale dove ricevere cure salvavita. Flying Angels finanzia anche i voli all’estero delle équipe mediche che vanno ad operare laddove esistano strutture sanitarie sufficientemente attrezzate.