meteo

1 minuto e 12 secondi di lettura
Notte di piogge intense su La Spezia, ma anche nella zona di Imperia, dove è franato un muretto a Bordighera in una strada secondaria, via Tiziano, a causa del maltempo. E' allerta gialla su tutto il Centro e Levante (compreso entroterra) della regione, dopo che a mezzanotte nel Levante l'allerta è passata da arancione a gialla secondo le previsioni.


- LA SITUAZIONE

Dopo una fase con temperature più invernali, la pioggia è tornata sulla Liguria, finora con debole intensità. Nella notte, la nostra regione è stata interessata dal passaggio di un fronte, a cui saranno associati precipitazioni diffuse, temporali, venti con raffiche di burrasca e mare molto mosso. 

- L'ALLERTA METEO NEL DETTAGLIO:

ZONA B, E: ALLERTA GIALLA FINO alle 13 di OGGI, SABATO 24 NOVEMBRE

ZONA C: ALLERTA GIALLA FINO alle 13 di OGGI, SABATO 24 NOVEMBRE


- LE PREVISIONI DEL TEMPO

SABATO 24 NOVEMBRE: Nelle prime ore della notte ancora piogge diffuse. Su C le intensità saranno moderate con cumulate significative. Alta probabilità di temporali forti su BCE. Bassa probabilità di temporali forti su AD. In mattinata fenomeni in esaurimento a partire da Ponente. Venti forti con raffiche fino a burrasca (60-70 km/h) settentrionali su AB e rilievi di D, meridionali su C e rilievi di E.

DOMENICA 25 NOVEMBRE: Nuovo peggioramento dal pomeriggio con piogge diffuse a partire da Ponente in estensione a Levante. Possibili rovesci e temporali al più moderati su tutte le aree di allertamento.