meteo

1 minuto e 3 secondi di lettura
Finita la tregua. È il proprio il caso di dirlo. Domani una nuova perturbazione atlantica colpirà il Nord-Italia. "Fenomeni intensi sono previsti tra Liguria centro-orientale e dorsale tosco-emiliana, con picchi anche di oltre 100mm tra genovese e spezzino dove non sono esclusi locali allagamenti e smottamenti".

Nello specifico, sono previste precipitazioni diffuse in estensione su tutta la Regione. In particolar modo nel Levante, dove non sono esclusi temporali forti che possano portare ad allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti forti da Nord, Nord-Ovest su ABDE, da Est, Sud-Est su C. Possibili raffiche di burrasca ovunque.

Anche nella giornata di sabato 24 novembre è prevista instabilità diffusa tra la notte e il mattino, con piogge, rovesci e temporali, più probabili sul Centro Levante. Bassa probabilità di temporali forti su zona B-C-E con possibili allagamenti localizzati. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Fino al mattino ancora venti forti rafficati da Nord, Nord-Ovest su BD, da Sud, Sud-Est su C; graduale attenuazione nel corso della giornata.