cultura

Opere del Piola in un'esposizione originale all'origine del Polcevera
1 minuto e 3 secondi di lettura
Periferia a chi? Le risposte di Pontedecimo alla crisi del piccolo commercio giungono con l’arte grazie a Libro Più, il polo della cultura di via Anfossi guidato da Battistina Dellepiane per un qualcosa di davvero originale.

All’interno degli spazi affacciati sul torrente Riccò, a pochi metri dalla confluenza con il Verde che origina il torrente Polcevera, va in scena una mostra di dipinti antichi della scuola genovese. Le opere sono comprese dal XVI al XIX secolo. Un lavoro di squadra tra la titolare e il marito Paolo Grone che consente alla Valpolcevera un’esposizione inedita: “Un’opportunità speciale per la nostra clientela e per tutti gli appassionati. Un grande patrimonio presentato in un ambiente ideale per simili occasioni. Infatti, siamo al servizio della cittadinanza per conferenze, rassegne e incontri culturali poiché le sale del locale consentono molteplici utilizzi con la vallata quale elemento base” spiega la commerciante e presidente del Civ.

Ora, l’impegno artistico. Quadri visibili mediante ingresso a oblazione. I fondi saranno destinati a una raccolta per una borsa di studio “Le Falchette di Airc” promossa dall’associazione che lotta contro il cancro: “Possibilità di visite guidate per gruppi e scolaresche”.