cronaca

Arrivano dal parco dell'Aveto
1 minuto e 13 secondi di lettura
Un grande abete, come quello che tutti gli anni viene addobbato in piazza De Ferrari a Genova, sarà montato a Certosa. I due abeti vengono dal parco dell'Aveto.

Quello per Certosa viene montato per solidarietà e vicinanza ai cittadini colpiti dal crollo di ponte Morandi. Per l'abete di Certosa il parco dell'Aveto coprirà le spese di taglio e trasporto.


Quest'anno il Comune ha deciso che saranno 10 gli alberi di Natale per altrettante piazze genovesi. Otto verranno dal parco dell'Antola, sono alberi di 4 metri cresciuti in terreni di Iren presso la diga del Brugnato e saranno tagliati e trasportati gratuitamente dal Gruppo Lisi. Tutti questi alberi sono frutto di operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di aree protette.

"Ci sono molti motivi di soddisfazione per questa iniziativa che coinvolge il parco dell'Aveto e l'Ente Parco Antola - sottolinea l'assessore al commercio e al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli -. Innanzitutto il segnale di vicinanza alla città dopo la tragedia del crollo di ponte Morandi con un albero che verrà posizionato nel quartiere di Certosa e, poi, il coinvolgimento di tutto il territorio cittadino. Ringrazio i parchi per aver accolto una mia richiesta ossia quella di far sì che ogni territorio municipale, al pari del centro cittadino, possa avere per il Natale un proprio albero: un forte legame con il Genovesato che si rinnova e rinsalda i vincoli di una comunità ampia all'insegna delle nostre tradizioni".