cronaca

Dal 14 al 23 dicembre
1 minuto e 14 secondi di lettura
 L'edizione 2018 di Natalidea, la storica manifestazione organizzata da Fiera di Genova nel periodo pre natalizio, sarà dedicata ai commercianti e agli artigiani dei quartieri di Genova colpiti dal crollo di ponte Morandi.


In programma da venerdì 14 a domenica 23 dicembre, offrirà, accanto agli spazi destinati agli espositori, una parte importante di stand messi gratuitamente a disposizione delle attività commerciali dei municipi Valpolcevera, Centro Ovest e Medio Ponente, ossia le aree che maggiormente stanno subendo il contraccolpo del disastro del 14 agosto.


"Non vogliamo rischiare di drenare attenzione e clienti dalle zone colpite - ha detto Rino Surace, responsabile commerciale di Fiera - l'intento è piuttosto quello di creare un link tra una manifestazione frequentata come Natalidea e zone oggi più difficilmente raggiungibili". Sarà chiesto, infatti, ai negozianti e artigiani di tenere comunque aperti anche i punti vendita nelle aree di origine. Inoltre, a Natalidea, saranno organizzati momenti di spettacolo e laboratori che avranno per protagoniste le attività del ponente e della Valpolcevera.


"Le aziende che parteciperanno - afferma l'assessore comunale al Commercio Paola Bordilli - saranno quindi ambasciatrici del loro territorio". Le domande di partecipazione dovranno arrivare alle associazioni di categoria Ascom, Confesercenti e Cna che hanno aderito e supportato l'iniziativa. Natalidea sarà aperta per dieci pomeriggi e dieci sere con ingresso gratuito. Come sempre saranno moltissimi gli espositori di "idee regalo", con prodotti di artigianato, arredi, enogastronomia, auto, moto e camper e tanto altro ancora.
TAGS