cronaca

1 minuto e 46 secondi di lettura
Il Porto Antico si prepara ad un lungo ponte dedicato a chi ama mascherarsi. Per la festa più tenebrosa dell’anno tante le iniziative per adulti e bambini dove il dress code sarà rigorosamente in maschera.

Le occasioni per travestirsi iniziano naturalmente la notte di Halloween, mercoledì 31 ottobre, con l’immancabile Ghost Tour cittadino, l’itinerario gratuito per le vie di Genova in cerca di misteri e storie di paura, che anche quest’anno avrà due tappe al Porto Antico. Per chi volesse andare a ballare, da non perdere all'Rds Stadium la reunion dello storico programma dance DEEJAYTIME di Radio Deejay: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso portano in consolle dal vivo lo show radiofonico che dal 1992 ai primi anni 2000 ha rivoluzionato la storia della radio italiana.

Giovedì 1 novembre il tradizionale gioco a squadre quest’anno vedrà i piccoli mostri trasformarsi in detective per scoprire, tra enigmi, prove e tranelli, chi ha rapito Gino il contadino, il fornitore ufficiale di zucche di halloween. Il gioco, realizzato da Porto Antico di Genova S.p.A. in collaborazione con Teatro Maniman, avrà inizio alle ore 14:00 in Calata Falcone Borsellino ed è riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione obbligatoria deve essere fatta entro il 25 ottobre 2018. La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.portoantico.it e dovrà essere trasmessa via email a

I festeggiamenti continueranno anche nei giorni successivi e il Porto Antico ospiterà alcuni degli appuntamenti di Monster Festival, l’evento che invaderà la città dal 31 ottobre al 4 novembre. Tante le animazioni speciali organizzate all’Acquario, al Galata Museo del Mare e a Dialogo nel buio, ma i riflettori saranno puntati soprattutto su sabato 3 novembre quando alle ore 17:00 al Porto Antico tanti zombie parteciperanno al Flashmonster.

Sulle note dell’intramontabile “Thriller” di Michael Jackson un enorme Flashmob in collaborazione con molte scuole di danza cittadine farà ballare il pubblico sulla coreografia ufficiale per poi continuare con un coinvolgente dj set fino a tarda sera.