cultura

1 minuto e 3 secondi di lettura
 Grande successo per questa 19esima edizione dei Rolli Days: sono stati più di 102 mila i genovesi e i turisti che il 13 e 14 ottobre hanno visitato i palazzi nobiliari di Genova. "Le straordinarie dimore che ospitavano l'aristocrazia cinquecentesca continuano a affascinare genovesi e turisti italiani e stranieri”, ha detto l'assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso. “Il nostro presente trova le sue radici nel nostro passato, in questo senso il rinnovato successo di questa edizione ci spinge a lavorare ancora di più per promuovere Genova nel mondo".

Come sempre c’è stato un grande successo per le visite guidate a cura degli universitari. Le visite a cura delle guide turistiche, in italiano, inglese e francese, hanno coinvolto circa mille persone. "I Rolli rappresentano un 'unicum' sulla scena internazionale, solo Genova può vantare un insieme di palazzi che le famiglie della Repubblica hanno reso meravigliosi. Come assessore al Turismo voglio scommettere sempre più sui Rolli una risorsa che ha le caratteristiche per confermarsi come cartolina di Genova", ha aggiunto l'assessore Paola Bordilli.
E i Rolli spopolano anche sui social e sul web con oltre 33 mila visualizzazioni sul sito Visitgenoa.it, mentre su Instagram le foto con l’hashtag #rollidays salgono a 11.768.