sport

1 minuto e 45 secondi di lettura
 Super Samp a Bergamo. La squadra di Giampoaolo vince 1-0 contro l'Atalanta e sale in zona Europa. Decide un gol di testa d Tonelli dopo una prestazione di grande intensità agonistica con una difesa impenetrabile davanti a un insuperabile Audero.


Giampaolo parte con l'attacco formato da Caprari alle spalle di Quagliarella e Defrel. Praet in mezzo al campo affiancato da Ekdal e Linetty. Ma nella prima frazione di gioco è l'Atalanta a fare la partita. I bergamaschi verticalizzano e rendono dura la vita ad andersen e compagni di reparto. Sugli scudi l'ex Zapata letteralemente scatenato e continua spina sul fianco. Al 20' fiammata blucerchiata, Andersen di testa la mette all'angolino, Gollini in tuffo salva i suoi. Poco dopo Heteboar in sospetto fuirigioco spara alto da due passi. Trema la difesa blucerchiata quando Zapata poco prima della mezz'ora di gioco salta più in alto di tutti, la palla centra in pieno il palo. I ragazzi di Giampaolo ci provano con i lanci lunghi per Caprari e Quaglairella ma l'attacco blucerchiato non punge. Audero di piede salva su Toloi poco prima della fine del primo tempo. All'intervallo risultato bloccato sullo 0-0.

Il secondo tempo parte come il primo, il copione è lo stesso: Atalanta in avanti e la Samp che si difende con ordine. Sempre Zapata mette apprensione. I minuti passano e i bergamaschi perdono di pericolosità. I ragazzi di Giampaolo iniziano a farsi vedere con costanza dalle parti di Gollini. Il cambio Ramirez-Caprari è la svolta. L'uruguaiano è rapido e combina bene con Defrel. Al 76' l'episodio che decide il match. Da un calcio Tonelli svetta più in alto di tutti e mette la palla all'angolino: impossibile per Gollini arrivarci. La Samp si difende con ordine e non rischia più. In contropiede Ramirez ha l'occasione per il raddoppio ma perde il tempo. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. 

Secondo succsso consecutivo per i ragazzi di Giampaolo che salgono al quarto posto in classifica con 14 punti in 8 giornate. Ora la sosta, poi al Ferraris arriverà il Sassuolo