curiosità

51 secondi di lettura
 È iniziata ieri e continuerà fino a domani, domenica 7 ottobre, la tre giorni dedicata ai semifreddi. Tante varietà da assaporare e gustare per i genovesi in piazza De Ferrari ai "Panera Days".

L'organizazzione, a cura di Fiepet Confesercenti e Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi (Agag), devolverà le offerte raccolte ai commercianti di Certosa, in difficoltà dopo il crollo del ponte Morandi. "Panera - ricorda Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova - è la contrazione di 'panna nera'. Una tipicità della nostra città che fa parte, con merito, dell’elenco dei prodotti tipici territoriali liguri depositati presso il Ministero delle politiche agricole e forestali".

Simone Ghiotto, presidente Agag, chiama a raccolta i genovesi a piazza De Ferrari: "Troveranno ad accoglierli uno stand dove assaggiare la panera realizzata dalle gelaterie associate Agag-Confesercenti. Inoltre saranno offerte degustazioni dei principali ingredienti che la compongono, e cioè panna e caffé, e si realizzeranno dei veri e propri laboratori tematici".

Foto di @gliesperimentidimarygrace