 C'è la volontà di ripartire, nonostante i problemi gravi che affliggono tutti i giorni il quartiere di Certosa. Ma la città ha voglia di rimettersi in ballo.
                    
                     C'è la volontà di ripartire, nonostante i problemi gravi che affliggono tutti i giorni il quartiere di Certosa. Ma la città ha voglia di rimettersi in ballo. Ed è un po' quello che è successo ieri nell'incrocio tra via Certosa e via Garello. "Rap for the bridge", questo il nome dell'evento che ieri a partire dalle ore 16:00 ha animato Il quartiere. Un evento per tutta la Valpolcevera e soprattutto per i suoi ragazzi che hanno risposto partecipando numerosi per ascoltare i migliori rapper della scena italiana a due passi dalla zona rossa e il ponte spezzato.
Da Tedua a Sonny Willa, tanti gli ospiti che si sono intervallati fino a mezzanotte. E si è detto soddisfatto anche Federico Romeo, presidente del Municipio Valpolcevera. “Siamo invasi dai giovani in questo grande evento organizzato dal Municipio, In20Eventi, Civ certosa. Vedere tutti questi ragazzi è una grande soddisfazione! L'energia di questo quartiere è grande! #municipio5 #Valpolcevera”. Così ha scritto sul suo profilo Facebook, allegando una serie di foto di una piazza gremita di giovani.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis