sport

Un punto per i blucerchiati in Sardegna
1 minuto e 39 secondi di lettura
Termina con l'amaro in bocca di quello che poteva essere e non è stato. Al 92' Kownacki appena entrato ha fallito il rigore che avrebbe regalato i tre punti alla formazione di Giampaolo. Invece la Samp torna dalla Sardegna con un punto che tutto sommato fa classifica. Alla Sardegna Arena Cagliari-Sampdoria finisce 0-0.    


Scelte obbligate per Giampaolo in avanti che schiera Ramirez in appoggio a Quagliarella a Defrel. I primi minuti sono di marca tutta isolana, con Pavoletti ch di testa mette in apprensione la difesa blucerchiata. al 5' Joao Pedro trova il gol ma il brasiliano è in fuorigioco e l'arbitro annulla. L'inizio dei sardi è veemente ma col passare dei minuti calano di ritmo. La Samp prova a salire e tiene lungamente palla mostrando le qualità tecniche dei suoi interpreti. Ci prova Ramirez ma la palla è lontana. Quagliarella è falloso e spreca alcune buone chance. Al 34' Audero salva il risultato grazie a una bella parata in tuffo sul preciso colpo di testa di Farias. Si arriva al riposo sullo 0-0.


Nel secondo tempo la Samp entra in campo con nuovo spirito. Prima Murru e poi Defrel si fanno vedere dalle parti di Cragno. Farias centra il palo e Defrel per pareggiare colpisce la traversa. Poi inizia la girandola dei cambi: Linetty prende il posto di Ramirez. E proprio il polacco centra in pieno la traversa con un gran tiro a giro dal vertice alto dell'area di rigore. A dieci minuti dalla fine c'è spazio per Jankto entrato al posto di Praet. Poi Kownacki prende il posto di Quagliarella. Proprio il polacco si guadagna il rigore, si presenta dal dischetto ma Cragno lo ipnotizza. Finisce qui. Un pari che fa classifica ma che lascia l'amarezza perchè nel finale le cose sarebbero potute andare in modo diverso, esattamente come mercoledìè contro l'Inter. I blucerchiati salgono momentaneamente all nono posto classifica con 8 punti. E lunedì sera al Ferraris arriva la Spal